Sui passi di Dürer
Sui passi di Dürer
Un giro partendo dagli oliveti alle spalle di Arco, sulle tracce del giovane Albrecht Dürer passato da queste parti più di 500 anni fa, tornando a Norimberga dal suo primo viaggio in Italia.
Percorreremo le pendici del monte Baone, lungo la valle di Laghel, scollinando infine nella conca di Padaro, con un occhio agli aspetti paesaggistici, storici e geologici che questa scheggia di territorio ci offre, sempre in vista dello specchio del lago di Garda.
…lasciatevi guidare, nei particolari di quell’acquerello del 1495 e tra le rocce del monte Baone, che tanto hanno da raccontare!
DETTAGLI:
◦ abbigliamento e attrezzatura: abituali per il trekking per cui indossiamo scarpe adatte, portiamo da bere e qualcosa da mangiare;
◦ dislivello: circa 400 m, sia in salita che discesa
◦ lunghezza: 6,5 km
◦ livello difficoltà : escursionistico E1 – facile
◦ ora e luogo di ritrovo: ore 10.00 parcheggio all’inizio della Via Crucis di Laghel:
—–> https://goo.gl/maps/CGbrwKqtserVytq78
—–> coordinate GPS: 45.923864, 10.885876
◦ per chi volesse raggiungere il punto di ritrovo facendo una breve passeggiata di 20 minuti attraverso il centro di Arco, potrà lasciare l’auto al parcheggio libero Caneve:
—–> https://goo.gl/maps/qCsP2kZuPPSGNxef9
—–> coordinate GPS 45.916325, 10.890537
◦ termine escursione: circa ore 15.00
◦ periodo in cui è possibile richiedere l’escursione: tutto l’anno
Camminiamo insieme sui passi di Dürer
◦ INFO & PRENOTAZIONI:
comunicare il numero di partecipanti ed un numero di telefono di riferimento, inviando un messaggio whatsapp al numero 3473608388 o all’indirizzo mail: g.mountainup@gmail.com
◦ COSTO:
15 €/persona (il prezzo comprende il costo dell’Accompagnatore e l’assicurazione RC professionale, per infortunio e/o soccorso)