Le colline del Prosecco
L’anello del prosecco superiore DOCG è un itinerario naturalistico che si snoda tra vigne, casolari, cantine, boschi e borghi alla scoperta della cultura e della tradizione enologica, gastronomica e culturale della nostra terra.
Cammineremo tra le colline ornate dagli ininterrotti filari della vite e presidiate da casolari e piccoli colmelli, immersi in un continuo saliscendi tra le vigne, i sentieri e le strade comunali, talvolta credendo di esserci quasi persi. Sarà il rintocco di un campanile, la vista di un oratorio o la presenza di un contadino intento a lavorare la propria vigna, a farci ritrovare la strada perduta. Lungo il cammino incontreremo i segni della storia e i suoi protagonisti ed alla fine ci fermeremo a gustare i vini in una delle locali e diffuse cantine a conduzione familiare.
Programma
Ritrovo ore 9:00 in piazza San Pietro a San Pietro di Barbozza, Valdobbiadene
Il percorso parte dalla piazza principale di San Pietro di Barbozza, frazione di Valdobbiadene, e si sviluppa per 10 km circa in gran parte su sentieri sterrati e in piccola parte su strade asfaltate.
Pranzo al sacco tra i vigneti
A fine escursione degustazione presso:
VINI FAMIGLIA SCOTTÀ
Az. Agr. Scottà Antonio
Via San Pietro 38
Valdobbiadene (TV)
Dettagli evento:
- Partenza ore 9:00
- Lunghezza: 10 Km
- Durata: 5 ore (soste escluse)
- Difficoltà: Facile
- Dislivello: 400 m
Organizzatore
Andrea De Santi Guida Ambientale Escursionistica
Le notizie riportate in questa pagina sono fornite direttamente dalla guida/associazione che organizza l’evento oppure sono tratte dal suo sito web ufficiale o pagina facebook. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando la guida/associazione o visitando il suo sito web ufficiale o la pagina facebook.
Trekking Ways non detiene la proprietà degli eventi pubblicati. Tutti gli eventi, i testi e le immagini restano di proprietà delle rispettive guide e associazioni.
Commenti