Tra Francia e Italia questa pittoresca zona alpina ci presenta i suoi paesaggi quasi dolomitici.
Da Bardonecchia saliremo a Pian del Colle e quindi al Rifugio Re Magi m 1780. Si segue la stradina sterrata che risale per la prima parte in dolce pendenza la parte alta della valle. Si valica il Ponte della Fonderia e un tratto più’ ripido permette di guadagnare quota. Un bel tratto in bosco quindi si esce su piacevoli pascoli alpini . Una ulteriore salita porta dapprima al Colle di Valle Stretta m 2435 e poi in pochi minuti all’accogliente Refuge du Thabor m 2505. Bella la zona con le pittoresche guglie del Cheval Blanc e il lago di Saincte Marguerite. Rientro per lo stesso percorso.
L’itinerario presenta circa 730m di dislivello totali ma c’è da segnalare che è molto lunga la percorrenza (circa 17 km a/r)
Costo Euro 15 a persona. Prenotazioni entro giovedì 2 settembre scrivendo a ecoesplora019@gmail.com
Le notizie riportate in questa pagina sono fornite direttamente dalla guida/associazione che organizza l’evento oppure sono tratte dal suo sito web ufficiale o pagina facebook. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando la guida/associazione o visitando il suo sito web ufficiale o la pagina facebook.
Trekking Ways non detiene la proprietà degli eventi pubblicati. Tutti gli eventi, i testi e le immagini restano di proprietà delle rispettive guide e associazioni.
Commenti