un piacevole weekend di escursioni nel cuore verde e selvatico della Liguria di Ponente. Appena all’interno di questa linea di costa molto famosa per il turismo balnerare si distende un labirinto di valli, vallette ed altopiani calcarei, coperti di lussureggiante macchia mediterranea. Un luogo dove già i nostri lontani antenati trovarono rifugio per vivere: lo testimoniano le grotte ricche di reperti antichi, le incisioni rupestri tra le più belle e complesse del Nord Italia, i villaggi con case antichissime e dall arcaica architettura. Il tutto in una Natura rigogliosa, intricata e solitaria, davvero bella da esplorare e conoscere.
Un weekend adatto a persone mediamente allenate: ci sono sui sentieri alcuni tratti un poco ripidi e rocciosi, sia in salita che in discesa, normali su terreni calcarei, ma non sono mai molto lunghi e nemmeno troppo impegnativi.
Difficoltà e tipologia escursioni: E – medio i dislivelli e gli sviluppi dei sentieri sono contenuti (max650m di dislivello al giorno, spesso suddivisi in diversi saliscendi, km 10/16) e si svolgono su buoni sentieri, in linea di massima. Soggiorno: in hotel a Finale Ligure in stanze doppie e triple. La cena verrà effettuata in qualche ristorante della zona. Costi: Euro 62,4 a persona quota Guida- costo notte e colazione attorni ai 45 euro a persona/notte in stanze doppie e triple colazione compresa. per info e programma scrivete, entro fine ottobre, a ecoesplora019@gmail.com