Un magnifico ed inedito viaggio lento nel paesaggio agreste più autentico della Sabina, che, mettendo in comunicazione la “strada degli Abbatini” ed il “cammino di Francesco”, ci permetterà di unire due borghi deliziosi, con un appagante itinerario ad anello: quello di Toffia, adagiato su una strapiombante rupe calcarea, coi suoi curiosi murales, e quello di Poggio Nativo, dominato dal castello Savelli.

 

 

DATI TECNICI: dislivello: +/- 500 m – difficoltà: media (E) – durata: +/- 6,5 h (con soste) – lunghezza: +/- 13 km.

 

 

ACCOMPAGNATORE: William Sersanti – Guida Ambientale Escursionistica, iscritta al registro nazionale A.I.G.A.E. (tesserino n° LA273).

 

 

COSA PORTARE: scarponcini da trekking (obbligatori), zaino, pranzo al sacco, acqua, bastoncini telescopici (utili), DPI anti-covid-19 (obbligatori).

 

 

TRASPORTI: auto proprie. Chi è disponibile a dare passaggi, dividendo le spese di viaggio, può farlo presente al momento dell’iscrizione.

 

 

QUOTA INDIVIDUALE: € 15,00 adulti – € 5,00 minori dai 6 ai 15 anni.

 

 

PRENOTAZIONI: 339.8800286 (anche WhatsApp).

 

 

RITROVO: Toffia (RI), ore 9.45. L’indirizzo preciso verrà fornito in seguito.

 

 

CANI: ammessi, se al guinzaglio (non più di due in totale e solo se pacifici, educati e di taglia medio-piccola). La loro eventuale presenza va comunicata preventivamente.

 

 

NOTA BENE: 1) È richiesta la puntualità: NON si attenderanno più di 15 minuti! 2) Si ricorda che i posti sono limitati. 3) Si può partecipare SOLO SE si gode di un ottimo stato psico-fisico e SOLO SE si dispone dell’equipaggiamento specificato alla voce “cosa portare”. 4) Evitare le disdette dell’ultimo minuto, nel rispetto dell’organizzatore e di coloro che potrebbero restare fuori per raggiungimento del numero massimo di partecipanti.