Ci sono luoghi nel Mondo dove ancora si possono ammirare i paesaggi e vivere le sensazioni di un pianeta primordiale e dai paesaggi di geologica Bellezza: così sono le Isole di Lanzarote e Fuerteventura che esploreremo in questo viaggio trekking di inizio anno. Sono posti nel mondo dove la bellezza si fa strana, remota, scabra , quasi ultraterrena. Dove tutto è ridotto a colori e forme essenziali: i neri, gialli, rossi delle rocce, il blu intenso del cielo e dell’Oceano, il bianco e giallo della sabbia, e poche forme di vita, vegetali e animali, molto specializzate. Nonostante la fama turistica i veri padroni di queste terre sono ancora oggi il ribollente potere sotterraneo che le crea e le distrugge, la forza dell’Oceano e del vento.
Tipo di viaggio: stanziale escursioni in giornata con lo zaino leggero. Le escursioni sono perlopiù di impegno medio/facile (dislivello max 500m) su strade sterrate e buoni sentieri. L’attività è adatta a molti per il moderato impegno delle escursioni e l’alternarsi piacevole di escursioni e visite culturali.
Clima: tiepido, ventoso subtropicale. La vicinanza dell’Africa si fa sentire parecchio su queste due Isole!
Costi: costo Guida Euro 364. Per le altre spese (soggiorno, voli, noleggio furgone ecc) potete prevedere un costo a persona di circa 1100 euro.
Info, programma dettagliato e prenotazioni scrivendo a ecoesplora019@gmail.com entro il 30 ottobre 2021 ( i biglietti aerei vanno acquistati molto in anticipo!)