Ritorniamo finalmente tra i canneti del Delta del Po, per dare la possibilità a tutti i curiosi di conoscere questo mondo particolare e così lontano dai sentieri che siamo abituati a percorrere.
Ci aspettano aironi bianchi maggiori, aironi cenerini, garzette, volpoche, alzavole, codoni, cigni, cavalieri d’Italia, gabbiani, e tanti altri uccelli acquatici.
Vi insegnerò a terra le tecniche di pagaiata, di ingresso ed uscita dal kayak in modo da poter affrontare l’escursione in sicurezza.
Saremo in acqua piatta, quindi senza pericoli, con fondali poco profondi ed il giubbotto di salvataggio.
Si richiede solo un minimo di acquaticità e minima abitudine all’attività fisica.
Dall’imbarco seguiremo i canali del delta con l’alta marea ammirando tutto ciò che ci circonda. Ci fermeremo poi in una spiaggia deserta ed isolata per tuffarci in mare e per il pranzo al sacco.
Per poi riprendere la rotta verso terra dove per chi vuole ci aspetterà birra fresca!
lunghezza dell’escursione 9 km.
dislivello in salita mt. 0
durata 2 ore escluso soste (circa 4,5 ore con soste)
Difficoltà E*
E* : Facile (alla portata di ogni persona che sia abituata ad un minimo di attività fisica ed acquaticità)
E** : Medio (per chi è abituato saltuariamente all’attività di kayak)
E*** : Medio/Impegnativo (è necessaria una frequentazione costante del kayak e delle procedure di sicurezza).
Kayak biposto o monoposto, pagaia, giubbotto salvagente.
Equipaggiamento da portare:
Costume (siamo in kayak quindi ci saranno schizzi d’acqua), maglietta da indossare durante l’escursione, k-way antivento, sandali in gomma o scarpette antiscoglio, sacca impermeabile per riporre le proprie cose asciutte compreso portafoglio o fotocamera, asciugamano, t-shirt, occhiali da sole, cappello, crema alta protezione anti UV per la pelle, repellente per insetti, e pranzo al sacco. Portare almeno 1,5 litri d’acqua ed un cambio da lasciare in auto e per chi lo avesse un binocolo.
Costo noleggio kayak biposto o monoposto: 20,00 € compreso recupero dello stesso
Pranzo: al sacco, autogestito
I partecipanti sono tenuti a seguire le direttive della Guida e dichiarano di aver preso visione e di accettare il regolamento delle escursioni presente sul sito www.romagnaslow.net
#deltadelpo #romagnaslow #kayakdamare
#destinazioneromagna #turismolento #turismoverde #viaggiarelento #prolocoportotolle #regioneemiliaromagna
Le notizie riportate in questa pagina sono fornite direttamente dalla guida/associazione che organizza l’evento oppure sono tratte dal suo sito web ufficiale o pagina facebook. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando la guida/associazione o visitando il suo sito web ufficiale o la pagina facebook.
Trekking Ways non detiene la proprietà degli eventi pubblicati. Tutti gli eventi, i testi e le immagini restano di proprietà delle rispettive guide e associazioni.
Commenti