Vi aspetto per una passeggiata nella Riserva Naturale di Canale Monterano. Andremo alla ricerca di una città fantasma, nascosta nei meandri di una natura selvaggia che nel tempo si è riappropriata dei suoi spazi. Attraverseremo un bosco incontaminato e ponticelli di legno come dei veri esploratori fino a guadare il torrente e incrociare strani fenomeni geologici. E alla fine ci troveremo proprio lì, tra le rovine di una città ormai completamente abbandonata, un grande set cinematografico che ha conosciuto attori e registi di film passati alla storia.

⏰ ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO:
ore 9.30 (il luogo esatto verrà comunicato al momento della prenotazione)
💰 COSTI ESCURSIONE: 15.00 € adulti; 10.00 € ragazzi fino a 17 anni (sono previsti sconti per famiglie, contattare la guida); polizza professionale RC e infortuni compresa
📆 PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE
Entro le 15:00 del giorno prima (salvo esaurimento posti) per email lapanchinapanoramica@gmail.com o chiamando il numero 3337830738
📱 INFORMAZIONI (10-18h):
Chiara: 3337830738 (italiano, inglese)
Guida ambientale escursionistica iscritta nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE.
⛰ DATI TECNICI
Dislivello: circa 150m
Lunghezza: circa 10 km
Difficoltà: T/E medio facile
Profilo itinerario: anello
Adatto a tutti.
❗️ La guida si riserva il diritto di modificare l’itinerario proposto a sua discrezione per garantire la sicurezza dei partecipanti oppure in base alle condizioni del meteo, del percorso e dei partecipanti.
🥾 ATTREZZATURA OBBLIGATORIA: mascherina, scarpe da trekking, abbigliamento adatto alla stagione, zaino, giacca anti-pioggia, pranzo al sacco e acqua minimo 1,5 l.
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: snack, cappello con visiera, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica.
🐶 CANI
Cani ammessi previo accordo con la guida.
REGOLE DI COMPORTAMENTO
Non è consentito raccogliere fiori, piante ed erbe aromatiche.
Non è consentito abbandonare rifiuti.
NOTA COVID: ai sensi delle vigenti disposizioni per l’emergenza da COVID-19, per la partecipazione all’attività è OBBLIGATORIO che ciascun partecipante:
– sia dotato di propria mascherina protettiva.
– sia dotato di flaconcino di gel disinfettante non autoprodotto.
– mantenga rigorosamente la distanza interpersonale di 2 metri. La mascherina andrà indossata nei momenti in cui non sarà possibile rispettare tale distanza.
– è vietato scambiarsi oggetti di qualsiasi tipo (cibo, acqua, bastoncini telescopici).