Uno dei più bei luoghi d’Europa, con paesaggi e grandiosità degne di altri continenti. Le Gorges du Verdon sono una rete di canyon che si intersecano, scavate dal fiume Verdon e dai suoi affluenti che dalle Alpi del Mercantour scorrono verso la Provenza. Noi percorreremo il fondo di queste gole, dove la Natura presenta il suo aspetto più misterioso, selvaggio ed a tratti severo e in due giorni effettueremo due delle grandi “classiche” fiore all’occhiello di qualsiasi escursionista: il Sentiero Martel e il Sentiero dell’Imbut.
Soggiorno: in Gites d’Etape (struttura tipo Rifugio con pernotto in stanze condivise- lenzuola fornite ) o hotel. Cena in ristoranti della zona, o autogestita in Rifugio.
Costo Guida 156 euro a persona.
Difficoltà e dislivelli: impegnativo- EE- I dislivelli per giorno non sono eccessivi (max 700m), ed inoltre si viaggia con lo zaino leggero, “da giornata”, ma ci sono da considerare diversi tipi di difficoltà: da quelle psicologiche dovute all’ambiente severo, ad alcuni passaggi tecnici su rocce del sentiero rese “lucide” dal passaggio delle persone, a tratti esposti. Le lunghezze dei percorsi sono inoltre abbastanza consistenti (intorno ai 12/15km al giorno).
Richiesti, per gustarsi appieno l’avventura, passo sicuro, dimestichezza con tratti rocciosi e assenza di vertigini.
Info, programma dettagliato e prenotazioni scrivendo a ecoesplora019@gmail.com entro il 22 agosto 2021