Ci sono dei villaggi, in Sabina, in grado di avvampare il cuore di chi li ammira. Tra questi, senza ombra di dubbio, vanno menzionati Roccantica e Casperia, due perle di rara bellezza, che rasentano la perfezione. I loro stretti vicoli custodiscono preziosi frammenti di storia e trasudano barlumi di meraviglia da ogni pietra. E noi li raggiungeremo entrambi, a passo lento, con un circuito incantevole.

 

DATI TECNICI: dislivello: +/- 500 m – difficoltà: media (E) – durata: +/- 6,5 h (con tutte le soste) – lunghezza: +/- 12 km – profilo itinerario: anello.

 

ACCOMPAGNATORE: William Sersanti – Guida Ambientale Escursionistica, iscritta al registro nazionale A.I.G.A.E. (tesserino n° LA273).

 

EQUIPAGGIAMENTO: scarponcini da trekking (obbligatori), DPI anti-Covid-19 (obbligatori), zaino, acqua (almeno 1 litro), pranzo al sacco, repellente per insetti, cappello da sole.

 

RITROVO: Roccantica (RI), ore 9.45. L’indirizzo preciso verrà fornito in seguito.

 

QUOTA INDIVIDUALE: € 15,00 adulti – € 5,00 dai 10 ai 15 anni.

 

PRENOTAZIONI: 339.8800286 (anche whatsapp).

 

CANI: in questa iniziativa NON sono ammessi.

 

NOTA BENE: 1) Per partecipare è necessario essere in ottimo stato di salute: chi ha problemi alla schiena, alle ginocchia, ha poca resistenza, ha recentemente subito traumi fisici, ecc. NON deve iscriversi. 2) È richiesta la puntualità all’appuntamento: NON si attenderanno più di 15 minuti! 3) I posti sono limitati.